Contatti
Viale E. Caldara 24/a
20122 - Milano
Italia
MAURIZIO GIANI
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1984, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati e Procuratori nel 1988.
Dall'anno 2000 è abilitato al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione.
Subentrato al padre nella direzione dello studio legale, ha maturato la propria attività lavorativa dapprima presso lo studio legale dell’Avv. Augusto Giani, quindi, presso lo Studio del Sen. Giuseppe Roda ove ha acquisito un'approfondita esperienza in diritto commerciale e fallimentare.
Dal 1988 al 1998 ha esercitato l’ufficio di Curatore fallimentare per il Tribunale di Milano e nel 1995 ha partecipato, quale socio co-fondatore, alla realizzazione della sede milanese della C.E.A. Camera Europea Arbitrale di Strasburgo.
Nel tempo ha affinato e corroborato specifiche competenze che gli hanno consentito di specializzarsi nel settore del diritto immobiliare, delle locazioni e del condominio. Riveste il ruolo di consulente e mediatore per vari enti tra cui Assoedilizia.
Riveste il ruolo di consulente legale in diritto societario ed immobiliare di numerose società nazionali e multinazionali.
Docente e membro della commissione d'esame del corso di formazione per amministratori condominiali.
SILVIA AMOIA
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1989, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati e Procuratori nel 1991.
Dall'anno 2008 è abilitata al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione.
Da sempre si è dedicata allo studio ed all’approfondimento delle tematiche relative al Diritto civile, societario, fallimentare e di famiglia, prestando autonomamente la sua assistenza in ambito sia stragiudiziale che giudiziario.
In particolare vanta un’esperienza specifica nelle cause derivanti da inadempimento contrattuale, nella redazione delle transazioni commerciali e nelle procedure fallimentari.
Si occupa di assistere i clienti nel recupero dei crediti e nelle esecuzioni mobiliari e immobiliari.
Riveste il ruolo di consulente legale nel settore del diritto societario e fallimentare per società nazionali e multinazionali.
Ha altresì acquisito una consolidata esperienza in materia di diritto di famiglia e minori.
MARIA ANTONIETTA MARINO
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1989, iscrivendosi all’Albo dell'Ordine degli Avvocati di Agrigento nel 1991 ed a quello di Milano dal 2000.
Dall’anno 2010 è abilitata al patrocinio dinanzi la Suprema Corte di Cassazione.
Da sempre si è dedicata allo studio ed all’approfondimento delle tematiche relative al Diritto penale, prestando la sua assistenza in ambito sia stragiudiziale che giudiziario.
In particolare vanta un’esperienza specifica nella trattazione dei reati contro la Pubblica Amministrazione, dei reati contro la Fede Pubblica e la Giustizia, nonché dei reati in materia di stupefacenti ed in quelli contro la criminalità organizzata.
Si occupa altresì di reati contro la persona, con specifico riguardo al campo della responsabilità a titolo di colpa e presta la propria assistenza anche alla persona offesa dal reato. Ha acquisito una consolidata competenza in diritto dell’Esecuzione Penale, fornendo il suo patrocinio dinanzi alla Magistratura di Sorveglianza al condannato, libero o detenuto.
GIULIA GIANI
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2016, iscrivendosi all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano nel 2019.
Si dedica allo studio ed all’approfondimento delle tematiche relative al Diritto Civile, Diritto immobiliare, Locazioni e Condominio.
Presta la sua assistenza in ambito sia stragiudiziale che giudiziario.
Riveste il ruolo di consulente legale nel settore delle locazioni e del diritto immobiliare per società nazionali ed internazionali.
Si occupa altresì di assistere i clienti nel recupero dei crediti e nelle esecuzioni mobiliari e immobiliari.
Svolge il ruolo di assistente per i corsi di formazione degli amministratori condominiali presso alcuni enti.
BARBARA NICASTRO
Dal 2021 si occupa in modo attento e scrupoloso della gestione dei clienti, dell'agenda e delle pratiche nonché del deposito e della notifica degli atti nel processo telematico.
Grazie alle sue competenze gestisce altresì la contabilità dello Studio e fornisce supporto amministrativo allo Studio.
Contatti
Viale E. Caldara 24/a
20122 - Milano
Italia